venerdì 10 febbraio 2012

Introduzione al bilanciamento del bianco


Bilanciamento del bianco è un aspetto della fotografia che molti possessori di fotocamere digitali non capiscono o utilizzare - ma è qualcosa che vale la pena conoscere come si può avere un impatto reale sui colpi si prendono.
Così, per quelli di voi che hanno evitato il bilanciamento del bianco - permettetemi di presentarvi ad esso. Prometto di mantenere il più semplice possibile e mantenere ciò che segue come utilizzabile come posso:
Nella forma più semplice - la ragione per cui regolare il bilanciamento del bianco è quello di ottenere i colori delle immagini quanto più precisa possibile.
Perché è necessario per ottenere il colore giusto nei tuoi scatti?
Potreste aver notato in sede di esame colpi dopo averli che a volte le immagini possono venire fuori con un arancio, blu, giallo ecc guardiate a loro - nonostante il fatto che ad occhio nudo la scena sembrava tutto normale. La ragione di questo è che le immagini diverse fonti di luce hanno una diversa 'colore' (o temperatura) ad essi. Lampade fluorescenti aggiunge un bluastro alle foto, mentre luci al tungsteno (lampadine a incandescenza /), aggiungere una tinta giallastra alle foto.
Bilanciamento del bianco
La gamma di temperature in diversi campi dalla luce molto fresco di cielo azzurro fino alla luce molto calda di una candela.
Noi in genere non notare questa differenza di temperatura, perché i nostri occhi si adattano automaticamente per esso. Così a meno che la temperatura della luce è molto estrema un foglio di carta bianca in genere color bianco a noi. Tuttavia una macchina fotografica digitale non ha l'intelligenza di effettuare queste regolazioni automaticamente e, talvolta, sarà bisogno di noi per dirgli come trattare luce diversa.
Quindi per più fredda (blu o verde) ti dirà la fotocamera per le cose calde e in luce calda sarà dirlo a raffreddare.

Regolazione del bilanciamento del bianco

Diverse le fotocamere digitali hanno diversi modi di regolazione del bilanciamento del bianco, quindi in definitiva di cui avrai bisogno per uscire il manuale della fotocamera a lavorare i dettagli di come fare le modifiche. Detto questo - molte fotocamere digitali dispongono di modalità automatiche e semi-automatiche che consentono di effettuare le regolazioni.

Impostazioni predefinite per il bilanciamento del bianco

Ecco alcune delle impostazioni di base del bilanciamento del bianco che abbiate mai trovato sulle telecamere:
  • Auto - questo è dove la telecamera fa una ipotesi migliore su un tiro dalla base shot. Troverete funziona in molte situazioni, ma vale la pena di avventurarsi fuori di esso per più difficile illuminazione.
  • Tungsten - questa modalità è di solito rappresentato con una piccola lampadina ed è per riprese in interni, in particolare al tungsteno (a incandescenza) illuminazione (come l'illuminazione della lampadina). Si raffredda in genere verso il basso i colori delle foto.
  • Fluorescente - questo compensa la luce 'cool' di luce fluorescente e scaldare i vostri colpi.
  • Daylight / Sunny - non tutte le fotocamere hanno questa impostazione perché pone le cose come abbastanza 'normali' le impostazioni di bilanciamento del bianco.
  • Nuvoloso - questa impostazione si riscalda in genere le cose un po 'più rispetto alla modalità' luce '.
  • Flash - il flash di una macchina fotografica può essere abbastanza una luce fredda così in modalità Flash WB lo troverete scalda i tuoi scatti un tocco.
  • Shade - la luce in ombra è generalmente più fredda (più blu) che le riprese in luce diretta del sole in modo da questa modalità si riscalda le cose un po '.

Regolazione manuale del bilanciamento del bianco

Nella maggior parte dei casi è possibile ottenere un risultato abbastanza preciso usando i suddetti modalità preimpostate del bilanciamento del bianco - ma alcuni (la maggior parte delle fotocamere digitali reflex e il punto più alto fine e spara) consentono di regolazione manuale del bilanciamento del bianco anche.
Il modo in cui viene utilizzato questo varia un po 'tra i modelli, ma in sostanza quello che fai è dire quello che la macchina fotografica bianco appare come in un tiro in modo che abbia qualcosa come un punto di riferimento per decidere come dovrebbe apparire gli altri colori. Potete fare questo con l'acquisto di voi stessi un bianco (o grigio), carta che è stato appositamente progettato per questa attività - o puoi trovare qualche altro oggetto del colore appropriato intorno a voi per fare il lavoro.
L'ho fatto con le seguenti due colpi.
Il primo colpo è uno di alcuni libri sulla libreria di mia moglie scattate in modalità bilanciamento automatico del bianco. La luce nella stanza è da tre lampadine standard e di conseguenza l'immagine è abbastanza calda o giallo.
Auto
Dopo aver scattato questa foto ho poi tenuto un pezzo di carta bianca per la mia macchina fotografica per dirgli di che colore bianco. Poi ho preso un secondo colpo con questa impostazione ed ha ottenuto il seguente risultato - che vedrete è una dominante di colore molto più vera la prima immagine.
Custom-bilanciamento del bianco
Questa regolazione manuale non è difficile fare una volta a trovare dove farlo nel menu della fotocamera e vale la pena imparare a farlo.

Nessun commento:

Posta un commento