mercoledì 7 agosto 2013

Tutto pronto per la 5° edizione del Roma Foto Festival

La V Edizione del Roma FotoFestival, già San Lorenzo FotoFestival, è in dirittura d’arrivo.
La Scuola Romana di Fotografia e Cinema, sita in via Giosué Borsi n. 18 a Roma (accanto al Teatro Parioli) ha voluto rendere omaggio al nuovo quartiere che la accoglie, dedicandole il tema di quest’anno, ossia “Il Municipio II – Architetture e spazi di qualità a Roma, Flaminio/Parioli/Pinciano/Salario/e parte del quartiere Trieste.”
Il Roma FotoFestival è ormai da anni un evento volto a stimolare la produzione artistica proponendo un concorso rivolto sia ai giovani degli Istituti di Educazione Primaria e Secondaria nazionali, che a foto/videoamatori, fotografi o filmaker professionisti. La novità di quest’anno consiste nell’apertura di una nuova sezione del concorso dedicata alla settima arte, ossia il cinema.
 

La manifestazione avrà inizio venerdì 20 settembre 2013, ore 18, con l’inaugurazione della mostra fotografica e cinematrografica dei lavori dei partecipanti al concorso entrati in finale.
Terminerà sabato 28 settembre con la serata conclusiva, durante la quale saranno dichiarati i vincitori del concorso e consegnati i premi di 5.000 euro in contanti e borse di studio.
Verrà, inoltre, offerto un buffet con musica per salutarsi e darsi appuntamento alla prossima edizione.
Numerosi gli eventi di contorno: letture di portfolio, workshop, proiezioni di eventi cinematografici, presentazione di libri e prodotti di brand fotografici.
Per ulteriori informazioni vi consigliamo di consultare il sito ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento